commenta
La Juventus Women batte il Tavagnacco 4-0 (QUI la cronaca della partita) e torna in testa alla classifica. Un punto di vantaggio sulla Fiorentina ad una partita dalla fine con il Verona, prossima avversaria in campionato, che si è già salvata. Queste le pagelle di Juventus Women-Tavagnacco.

Giuliani 7 – Nel primo tempo respinge una conclusione ravvicinata di Polli che poteva riaprire la partita. Più decisiva di quello che si può pensare con un risultato così rotondo.

Hyyrynen 6.5 – Partita attenta anche se da quella parta arrivano un paio di cross pericolosi del Tavagnacco.

Gama 7.5 – Al solito non sbaglia praticamente niente e anzi è decisiva ad allontanare la palla nelle uniche due occasioni di pericolo subite dalla Juve. Al posto giusto nel momento giusto. Non è un caso.  (12' s.t. Franco)

Ekroth 6.5 – Non sempre reattiva ma difende in maniera ordinata

Panzeri 6.5 – Si spinge in avanti quando può. Coraggiosa.

Pedersen 7 – Fa valere il suo dinamismo in mezzo al campo, sfiora il gol di testa nel primo tempo. (9' s.t. Rusucci 7 – Torna in campo dopo il calvario dell’infortunio. Il pubblico l’accoglie con cori e applausi.)

Galli 7.5 – Segna ma non solo. Solito grande metronomo che smista con grande qualità tutti i palloni che tocca. Fondamentale.

Cernoia 6.5 – Tanto lavoro sporco che dà equilibrio al centrocampo bianconero (36' s.t. Caruso sv)

Bonansea 7 – Assist per il secondo gol di Girelli. Là davanti è sempre vivace. Costringe sempre al raddoppio la difesa del Tavagnacco.

Aluko 8.5 – Due giocatrici in una: segna il primo gol recuperando un pallone in pressing e correndo subito verso la porta. Il secondo è da bomber puro. Davanti alla porta non trema, corre per due. Leader.

Girelli 8.5 – Un assist e due gol per la numero 10 bianconera che fa valere la sua grande esperienza ad ogni pallone che tocca. Fluttua tra attacco e centrocampo ed è quasi un allenatore in campo. Trascinatrice.

All. Guarino 8 - Tutto facile, ora manca solo l'ultimo sforzo.

TAVAGNACCO: James Buhigas 5; Donda 5, Frizza 5, Mella 5, Mascarello 5.5 (30' s.t. Blasoni sv), Polli 6 (19' s.t. Piazza 5), Kollanen 5, Ferin 5, Erzen 5, Zuliani 5 (9' s.t. Fracaros 5.5), Errico 5.5.