commenta
La Juventus Women batte agilmente il Racing Union con il risultato finale di 4 a 0 e ipoteca il passaggio alla finale del mini girone, domenica contro il Qyriat Gat. Squadra imballata, come è normale che sia, ma che riparte dalle certezze: Montemurro sceglie le giocatrici della passata stagione, l'unica sorpresa è Pedersen al centro della difesa, per ipotecare la prima vittoria stagionale. Viene premiato dalle veterane: sono Rosucci e Girelli ad aprire le marcature, seguite poi da Caruso e Bonfantini. Buona la prima, quindi, e adesso testa alla sfida di domenica sera.

LE PAGELLE

APRILE 6 - Rischia di farsi sorprendere ma recupera bene su un tiro dalla distanza nel secondo tempo, poi poco e nulla

NILDEN 6.5 - Inizia a destra per poi tornare a sinistra, si fa vedere con costanza in avanti

PEDERSEN 6.5 - In partite come queste - dove la difesa è poco sollecitata - può fare la centrale, la sua bravura in impostazione è un plus (Dal 58' GUNNARSDOTTIR 6 - Entra in una fase di gioco in cui le basta gestire il pallone, lo fa con sapienza)

SEMBRANT 6 - Guida con attenzione l'inedita linea difensiva, si rende pericolosa in avanti

BOATTIN 6 - Alla ricerca della forma migliore, normale che sia così (Dal 72' LENZINI sv)

ROSUCCI 7 - Mette la propria firma sul primo gol stagionale della Juventus Women, apre le marcature e rende tutto più semplice

CARUSO 7 - Oltre al gol da punizione diretta, tanta sostanza a centrocampo (Dal 58' CERNOIA 6 - Entra bene, minuti preziosi anche per lei)

GROSSO 6.5 - Si muove tanto, cerca palla ,la chiama alle compagne: personalità e qualità

BONFANTINI 7 - Mette anche il suo nome tra le marcatrici: quando parte è imprendibile, la continuità arriverà col tempo

GIRELLI 7 - Non poteva mancare alla festa del gol: riparte come aveva finito (ZAMANIAN 72' sv)

BONANSEA 5.5 - Sbaglia qualche dribbling e appoggio, si innervosisce e non trova lo spunto per uscire dalla bolla. Piccola nota negativa della serata ma, per lei come per tutte, arriverà la brillantezza e una migliore forma fisica (Dal 58' BEERENSTEYN 6.5 - Spunti interessanti e il gol che quasi arriva, in attesa di rivederla più avanti. Prende botte a destra e sinistra, si rialza e torna a combattere)

All. MONTEMURRO 6.5 - Minuti sulle gambe che fanno bene alla squadra, passaggio al prossimo turno del mini torneo e obiettivo raggiunto