commenta
La Juventus Women torna nell’Europa che conta, dopo l’exploit della passata stagione. Vittoria per 2 a 0 contro le danesi del Køge e posto assicurato nella fase a gironi. Le bianconere sono ancora lontane dalla forma migliore ma dimostrano carattere nel conquistare una vittoria pesante e tutt’altro che scontata. Primo obiettivo stagionale raggiunto per le ragazze di Montemurro che ora possono tirare un sospiro di sollievo e lavorare per i prossimi impegni. Altre serate di gala aspettano le bianconere.

LE PAGELLE

PEYRAUD-MAGNIN 6.5 - Nelle poche occasioni in cui viene impegnata dà sempre sicurezza al reparto.

LENZINI 7 - Una locomotiva che non conosce fermate, avanti e indietro sulla destra a consumare la corsia e le energie delle avversarie.

SALVAI 8 - Il lungo e caloroso applauso che accompagna l'uscita dal campo è il giusto premio ad una prestazione super. Carusa è l'avversaria più pericolosa, di fatto l'annulla, la ritroverà in tasca questa sera, insieme a portafogli, documenti e telefono. (Dal 62' GAMA 6 - Zero rischi e preziosi minuti nelle gambe).

SEMBRANT 6.5 - Quando viene attaccata va più in difficoltà rispetto alla compagna di reparto, ma comunque riesce a metterci una pezza.

BOATTIN 6 - Sull'azione dell'1 a 0 mette in mezzo una palla deliziosa. Per il resto qualche errore con palla tra i piedi e in fase di copertura.

GUNNARSDOTTIR 8 - La potenza di un geyser islandese sotto ai piedi, per saltare più in alto di tutte e insaccare l'1 a 0. Per il resto, una cosa è evidente: si é presa la squadra e ne è diventata leader. La partita ha un peso specifico notevole e lei risponde presente. (Dal 77' ROSUCCI sv)

PEDERSEN 6.5 - Non una partita pulita, nemmeno precisa. Tanti errori in costruzione, anche quando è chiamata a fare cose semplici. Davanti la difesa, però, costruisce una diga impenetrabile

GROSSO 6 - In un paio di occasioni si rende pericolosa negli ultimi metri, costruendo azioni offensive che riescono a bucare le maglie della difesa avversaria. In mezzo al campo, però, è per lo più evanescente

CERNOIA 6 - Alcune occasioni pericolose nascono dal suo mancino, ma spesso scompare dal vivo del gioco (Dal 77' BONANSEA sv)

GIRELLI 6.5 - E' il porto sicuro dove rifugiarsi per far salire la squadra. Dominante spalle alla porta e ottima nel fare sponde per le compagne. Non ha occasioni per segnare, ma il contributo è preziosissimo (Dal 62' CANTORE 7.5 - Una parabola imparabile a chiudere i giochi. Pressione? Non sa cosa sia)

BEERENSTEYN 5.5 - Quando accelera lascia le fiamme in terra, ma è solo un fuoco di paglia. Tante scelte sbagliate che limitano la manovra offensiva

All. MONTEMURRO 7 - Raggiunto il primo obiettivo della stagione. Al di là del calendario frenetico, si può tirare il fiato, far riposare e dare minuti a chi rientra dagli infortuni. Punto e a capo, inizia una nuova stagione e anche questa volta l'obiettivo è essere protagoniste nell'Europa che conta.