commenta
Circa 20 mila spettatori, ieri sera all'Allianz Stadium. Tra questi, in tribuna vicino alle panchine occupate dai calciatori di Juventus e Genoa, anche Julia Grosso. Grosso è una centrocampista classe 2000, canadese con origini italiane da parte di madre, che ha giocato nel più importante campionato statunitense a livello universitario, con la maglia delle ​Texas Longhorns. Nel curriculum della giocatrice, il rigore decisivo alle Olimpiadi di Tokyo, che ha regalato la medaglia d'oro al Canada, proprio contro la Svezia di Lina Hurtig, sua nuova compagna di squadra.

Con la maglia della nazionale canadese ha già disputato 29 presenze.

Grosso nell’ultima stagione con i Texas Longhorns ha collezionato 18 presenze, tutte da titolare, segnando sei gol e fornendo quattro assist ed è stata eletta “United Soccer Coaches All-American”.

Per lei, nonostante la giovane età, anche una breve esperienza semi professionistica, in quella che potrebbe essere definita la Serie B del calcio femminile statunitense: la Women's Premier Soccer League.

Proprio Julia Grosso, sulle sue storie Instagram, ieri ha postato una foto che la ritrae all'interno dello Juventus Stadium, durante Juve-Genoa. Un indizio di mercato, concretizzato nella serata di oggi.