2
Vittoria travolgente della Juventus Women sul Birkirkara. Tanti spunti interessanti, dai primi 90’ stagionali delle bianconere. Zamanian impressiona per personalità: dopo le parole in conferenza stampa di Braghin (“Lei è il mio miglior acquisto”), Montemurro la piazza al centro del campo, al centro del progetto e la centrocampista risponde più che bene. Bene anche Bonfantini, all’esordio, che mette in mostra le sue grandi doti tecniche. Da rivedere Peyraud-Magnin e Aprile, praticamente mai impegnate.


PEYRAUD-MAGNIN 6 – Mai impegnata, arriveranno sfide più probanti (Dal 33’ APRILE 6 - Idem come sopra Dal 70' SOGGIU - Minuti importanti nei guantoni)
 
LUNDORF 7.5 – Un treno sulla corsia di destra e due assist nel primo tempo. Se queste sono le premesse, si prospetta la stagione della consacrazione per lei (Dal 46’ LENZINI 6.5 - Qualche buon intervento difensivo e alcuni spunti interessanti in avanti, nel suo secondo esordio in bianconero)
 
GAMA 7 – Da subito appare come una delle più in palla. Aggressione alta delle avversarie, palloni recuperati e, soprattutto, diverse discese palla al piede (Dal 70' CAIAZZO 6 - Nessuna paura nel giocare palla: bene così!)
 
SALVAI 6.5 – Precisa e puntuale negli interventi difensivi. Anche lei, come la compagna di reparto, gioca altissima
 
BOATTIN 7 – La sua stagione comincia con due reti. Ci sono inizi peggiori! Per il resto, bisogna mettere ancora benzina nel serbatoio, prima di vedere la solita, travolgente Boa (STASKOVA 7 - Entra, segna una doppietta e, ancora una volta, si dimostra un'attaccante affidabile, che vede la porta)
 
ZAMANIAN 7.5 – Il suo sarà un ruolo centrale nella Juve di Montemurro. A lei il compito di giocare qualche metro indietro e dettare i tempi della squadra: direttrice d’orchestra
 
ROSUCCI 6.5 – Bisogna ancora trovare il ritmo, ma dal punto di vista tecnico è sempre una garanzia (Dal 70' GIAI 6 - 20 minuti di sostanza)
 
CARUSO 7.5 – Coltello tra i denti, interpreta meravigliosamente il ruolo di incursore. Si fa trovare, sempre puntuale, in area di rigore e costituisce l’arma in più della fase offensiva (Dal 70' PFATTNER 6 - Protagonista dell'U19 lo scorso anno, minuti importanti per fare esperienza)
 
BONANSEA 6.5 – Parte da destra, ma è libera di svariare su tutto il fronte d’attacco. Parte a mille, poi la fatica inizia a farsi sentire e gioca meno palloni (Dal 70' BERTI 6.5 - Bene in occasione dell'assist per Girelli)
 
GIRELLI 6.5 – La ritroviamo come l’abbiamo lasciata: al centro dell’attacco, gioca da fulcro, smistando il gioco a destra e sinistra. Non poteva mancare anche la sua firma nella goleada odierna
 
CERNOIA 7.5 – Segna il primo gol della stagione e guadagna un rigore. Subito pimpante, vuole mettere in crisi l’allenatore nel ballottaggio con Hurtig (BONFANTINI 7 – Ha una voglia matta di mettersi in mostra. Segna a pochi minuti dall’esordio e fa vedere grandi doti tecniche)
 
All. MONTEMURRO 7 – Al di là dell’avversario, si sono già viste molte cose interessanti. Il modulo di base resta lo stesso, il 4-3-3, ma il modo di interpretarlo è diverso. Tanti meccanismi nuovi, alla prima uscita stagionale, dalle parti di Vinovo stanno lavorando bene!