commenta
Quando parliamo del Manchester United e della necessità, da parte della Juventus, di riprende Paul Pogba, spesso dimentichiamo di considerare l'idea Donny Van de Beek. Sicuramente costa meno del francese, visto lo scarsissimo minutaggio con mister Solskjaer, ed è un po' più giovane visti i 24 anni di età. Ricostruirsi un profilo alla Juve potrebbe essere una prospettiva allettante e sensata per entrambe le parti.

Tuttavia, come spiega Calciomercato.com, è difficilissimo che il club bianconero avanzi un'offerta per l'ex gioiello dell'Ajax, che segnò peraltro contro la squadra di Allegri, al pari di De Ligt, in quei quarti di Champions del 2019. Gli obiettivi sono altri a centrocampo: non un box-to-box come Van de Beek, ma centrocampisti centrali più "puri". E la sua valutazione resta comunque intorno ai 40 milioni di euro, all'incirca quella di Aurelien Tchouameni.

Niente assalto in questa stagione, dunque, ma Van de Beek resta un giocatore stimato dalla Juve. Ne riparleremo nei prossimi anni.