3
La Juventus ha un centrocampo da rivoluzionare, tra giocatori da cedere e qualità e freschezza da innestare nel reparto più delicato della squadra bianconera (e in generale, verrebbe da dire, di qualsiasi squadra). Grazie a Calciomercato.com possiamo fare una rapida panoramica di tutti i nomi che la Juve potrebbe assaltare già a partire da gennaio, di sicuro per giugno.

Posto che si deve vendere almeno un centrocampista prima di prenderne altri, c'è la prospettiva di Axel Witsel a parametro zero: lui vuole la Juve e Allegri vuole lui, ma Cherubini preferisce non investire su un over 30. E allora ecco un altro giocatore in scadenza di contratto (stavolta con l'altro Borussia, il Moenchengladbach) come Denis Zakaria, inseguito pure da Roma e Liverpool. Altro parametro zero può essere Boubacar Kamara del Marsiglia, corteggiato dal Milan e altri club.

O I PRESTITI - Viva anche la pista che, attraverso qualche scambio, può portare a Gonzalo Villar della Roma o Leandro Paredes del Paris Saint-Germain. Ma anche a Kouadio Konè, compagno di Zakaria al Gladbach, o a Jens Cajuste del Midtjylland. Insomma, si acquisti chi può!