commenta

Un destro a giro di Compagnon deviato da un avversario, beffa Tornaghi e regala un punto alla Juventus Under 23 di Lamberto Zauli. Con il rinforzo Dragusin prestato dalla prima squadra insieme a Fagioli, la difesa bianconera regge per tutto il primo tempo, fino ad arrendersi a un destro da fuori di Biancu sul quale forse poteva fare meglio Israel. La Juve si butta all'attacco e rischia il doppio svantaggio in un paio d'occasioni, ma a 10' dalla fine Compagnon pesca il jolly per l'1-1. La Juve stacca così la coppia Grosseto e Novara e ora è sola al nono posto, a -1 dal Pontedera. Da segnalare il ritorno in campo di Vrioni a quasi cinque mesi dalla sua ultima partita.

JUVE UNDER 23-OLBIA 1-1, LE PAGELLE

Qui sotto la cronaca della partita azione per azione

FISCHIO FINALE: Juventus Under 23-Olbia finisce 1-1: al vantaggio di Biancu ha risposto la rete di Compagnon.

82' - Pareggio Juve! Compagnon si accentra dal limite dell'area: un passo, due passi e destro a giro sul quale interviene Arboleda che di testa beffa il suo portiere.


70' - Occasione Olbia in contropiede: Udoh ci prova di sinistro da posizione angolata, Israel blocca sicuro sul suo palo.

54' - Ancora Olbia vicina alla rete: doppio passo di Ragatzu in area, supera un difensore e calcia sul primo palo da distanza ravvicinata. Bravo Israel a metterci la mano e deviare sulla traversa.

47' - Olbia in vantaggio! La sblocca Biancu con un destro non potente ma preciso che si infila all'angolino: Israel si allunga sulla sua destra ma non ci arriva.

46' - Ripartiti!

INTERVALLO

43'
- Occasione per la Juve poco prima dell'intervallo: verticalizzazione di Fagioli pe Aké, che resiste alla pressione di Cadili, prova a piazzarla sul primo palo col piatto destro ma colpisce l'esterno della rete.

32' - Cross teso di Anzolin dalla sinistra, Brighenti stacca tutto solo di testa ma angola troppo alla sinistra del portiere avversario.

22' - Grande giocata di Rafia: recupera un pallone che sembrava perso sul fondo sulla fascia sinistra, supera il portiere con una finta, la mette in mezzo dove però nessun giocatore bianconero riesce ad arrivare.

16' - Bella cavalcata di Di Pardo sulla destra, cross basso raccolto da Aké che prova il tap-in ma il suo destro viene respinto dalla difesa.

7' - Brighenti approfitta di un rimpallo in area avversaria, incrocia col destro ma il pallone finisce a lato.

5' - Risposta Juve: Rafia è solo dentro l'area pescato da Ranocchia, colpisce male di testa e il pallone prende un'altra direzione.

4' - Primo brivido del match: errore di Di Pardo, Udoh a tu per tu con Israel centra la traversa.

1' - Partiti!

IL TABELLINO

Juventus (4-3-2-1): Israel; Di Pardo, Dragusin, Alcibiade, Anzolin (73' De Marino); Fagioli, Peeters (73' Compagnon), Ranocchia (60' Leone); Aké, Rafia (77' Vrioni); Brighenti (60' Marques). A disp.: Nocchi, Bucosse, Gozzi, Barbieri, Delli Carri, Troiano, Dabo. All.: Zauli.
Olbia (4-3-3): Tornaghi; Arboleda (87' De Marcus), Altare, Emerson, Cadili; Lella (83' Cocco), LaRosa (27' Occhioni), Ladinetti; Biancu, Ragatzu, Udoh. All.: Canzi.
Marcatori: 48' Biancu.
Ammoniti: Alcibiade, De Marino (J); Lella, Emerson, Cocco (O).