commenta
All'ultimo respiro. Con il colpo gobbo. La Juve Under 23 si perde e si ritrova contro il Novara: va prima in doppio svantaggio con i gol di Collodel e Gonzalez, poi la riacciuffa in maniera quasi insperata con i colpi di Olivieri e (da calcio di rigore) Del Sole. E' 2-2 ad Alessandria. E Pecchia trova il quinto risultato utile tra campionato e Coppa.  

CRONACA 
94' - Annullato un gol all'ultimo istante al Novara: aveva segnato Sbraga, ma era in offside.
90' - 4 minuti di recupero
89' - GOL DELLA JUVENTUS. Del Sole pareggia da penalty: è 2-2!
88' - CALCIO DI RIGORE PER I BIANCONERI. Sbraga atterra Del Sole in area piccola: per l'arbitro è penalty!
78' - GOL DELLA JUVENTUS.
Destro secco di Olivieri che riapre il match all'improvviso: è 2-1 ad Alessandria. E ci sono 10' per sperare...
72' - Ahamada dentro per Fagioli.
70' - ROSSO per Rafia: bianconeri in 10. L'attaccante è entrato in campo senza permesso dell'arbitro: gli è valso il secondo giallo.
65' - Dentro Marchi, fuori Portanova.
65' - GOL NOVARA. Contropiede perfetto del Novara: palla a sinistra per Cisco, che corre sulla fascia e ripropone a tempo debito per Gonzalez. L'attaccante arriva giusto in tempo: il tap in è facile facile e vale il 2-0 del Novara.
54' - Dentro Cisco, fuori Piscitella per il Novara. Anche la Juve cambia: dentro Rafia e Di Pardo, fuori Rosa e Clemenza.
53' - Diagonale di Gonzalez dal limite dell'area: para Nocchi
47' - GOL DEL NOVARA. Collodel stavolta non sbaglia: a tu per tu con Nocchi, il 15 si coordina alla perfezione e conclude fortissimo. Il portiere tocca, ma non basta: è il vantaggio del Novara, 1-0 ad Alessandria.
45' - Fuori Zanimacchia, dentro Del Sole. Riparte la gara.
45' - Termina senza recupero il primo tempo: è 0-0 ad Alessandria.
42' - Gonzalez fa passare un pallone interessante per Piscitella: esce bene Nocchi, che sventa la minaccia.
31' - Ci prova Buzzegoli dalla distanza: para Nocchi.
20' - Ancora Collodel, e ancora Nocchi! Il novarese liberato da Narni spara addosso al portiere bianconero, bravo in uscita bassa. Sulla ribattuta, ancora il destro di Collodel: salva Frabotta quasi sulla linea.
19' - Destro di Collodel da ottima posizione: palla fuori di niente.
18' - Altra grande occasione per il Novara: lancio verso Gonzalez, che si trova a tu per tu con Nocchi. Quest'ultimo è bravissimo a deviare in angolo.
16' - Imbarazzante retropassaggio di Rosa verso Nocchi: Bortolussi intercetta a centimetri dalla porta, ma il suo sinistro finisce alto. Scampato pericolo per la Juventus.
15' - Olivieri si libera sulla trequarti e prova il sinistro dai 20 metri: il tentativo è largo.
11'- Prima vera occasione della gara: Zanimacchia recupera palla sulla trequarti e tenta il mancino da posizione defilata. Palla out. Di parecchio.
1' - Inizia il match.

JUVE-NOVARA 2-2 (0-0)
Marcatori: 48′ Collodel, 65′ Gonzales, 79′ Olivieri, 90′ Del Sole rig.
Juventus U23 (4-3-3):
Nocchi, Oliveira Rosa (55′ Di Pardo), Mulé, Alcibiade, Frabotta; Toure, Fagioli (74′ Ahamada), Portanova (65′ Marchi); Zanimacchia (46′ Del Sole), Olivieri, Clemenza (55′ Rafia). A disp. Loria, Raina, Anzolin, Frederiksen, Dragusin, Gozzi Iweru, Ranocchia​. All. Pecchia. 
Novara (4-3-3): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Bove, Cagnano; Nardi, Buzzegoli, Collodel; Gonzales (85′ Bellich), Bortolussi (85′ Capanni), Piscitella (55′ Cisco). A disp. Marricchi, Tartaglia, Pogliano, Zunno, Fonseca, Barbieri, Pinzauti, Pinotti, Peralta. All. Banchieri. 
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale
Ammonito: Cagnano (N)
Espulso: Rafia (J)