commenta
La Juve riparte dalle proprie basi. Il club bianconero, infatti, ha annunciato il rinnovo della sua partnership con IMG, ampliato però a Canada e Usa in versione pluriennale. Un accordo per cui IMG ha ottenuto la concessione in licenza del marchio, con lo scopo di venderlo ed espanderlo, come fatto in Asia e Australia dal 2016 ad oggi. Ai già concordati prodotti - aggiunge Calcio&Finanza -, si sono aggiunti anche, gadget, accessori per auto e abbigliamento.

NOTA IMG - “La recente aggiunta alla loro squadra di Cristiano Ronaldo ha aggiunto popolarità e aumentato i riflettori globali sulla Juventus. Negli ultimi anni il club ha visto crescere la sua presenza e seguito negli Stati Uniti con un 'Summer Tour', che quest’anno li ha visti giocare contro il Bayern Monaco a Philadelphia, contro il Benfica a New York, contro l’MLS All-Stars ad Atlanta e contro il Real Madrid a Washington DC”.

PAROLE JUVE - Il Licensing Manager della Juventus FC Luca Montesion, in merito all'accordo, si è espresso così: “Il nostro programma licensing in Asia, Australia e Nuova Zelanda ha già avuto un enorme successo e siamo appena agli inizi. Gli Stati Uniti e il Canada sono mercati molto interessanti per noi, con una legione di fan e appassioanti in rapida crescita e un programma ricco di sfide estive. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con IMG per sviluppare una gamma di prodotti creativi di alta qualità che siano in sintonia con i sostenitori fedeli e nuovi”.

PAROLE IMG - Gli ha fatto eco Marcelo Cordeiro, Direttore Licensing di IMG, che ha dichiarato: “La Juventus continua a essere uno dei più grandi nomi del calcio mondiale, con il suo impegno a intrattenere i fan dentro e fuori dal campo e le iconiche strisce bianche e nere. Non vediamo l’ora di tradurre il successo della loro stagione da record e il nostro attuale programma di licenze negli Stati Uniti e in Canada”.