commenta
Andrea Favilli approda al Genoa. La Juventus ha ufficializzato il trasferimento in prestito dell'attaccante classe '97 - prelevato in questa finestra di mercato dall'Ascoli - al club rossoblù. Il Grifone potrà esercitare il diritto di riscatto del cartellino di Favilli.

IL COMUNICATO - Torino, 10 agosto 2018 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Genoa Cricket and Football Club S.p.A per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli per un corrispettivo di € 5 milioni pagabili in tre esercizi. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per il Genoa Cricket and Football Club S.p.A di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in tre esercizi.
 

IL SALUTO - Questo il saluto della Juve a Favilli, pubblicato sul sito ufficiale bianconero: "L'attaccante nato a Pisa, classe 1997, si è messo in luce in maglia bianconera già dal 2015 al 2016, segnando ben 22 reti con la nostra Primavera (ed esordendo in Serie A contro il Frosinone, il 7 febbraio 2016) Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, per Favilli, dopo il periodo bianconero, è arrivata l'avventura in Serie B con l'Ascoli: 2 stagioni, 44 presenze, 17 gol in totale nella città marchigiana. A giugno il rientro a Torino, e la grande avventura, proprio nelle ultime settimane, della Tournée americana, durante la quale Andrea si è messo in luce, realizzando tre reti: una bellissima doppietta nell'amichevole d'esordio contro il Bayern Monaco e un gol nella vittoria contro l'MLS All-Stars. A lui rivolgiamo il nostro più sentito in bocca al lupo per la sua nuova avventura!".