
Poker all'Udinese, le voci su Guardiola, pazza idea Saul: Juve, le news di ieri
Tutte le notizie della giornata bianconera nella nostra gallery dedicata.

La Juventus di Francesco Baldini fallisce una buona occasione, impattando contro il Palermo di Giuseppe Scurto nella 22esima giornata del Campionato Primavera 1. Finisce 1-1 al Pasqualino Stadium di Carini. Al gol di Fagioli su calcio di rigore nel recupero del primo tempo risponde la rete di Birligea nei minuti finali di partita, per il pareggio rosanero.

Isco rappresenta indubbiamente uno dei primi 'scontenti' in casa Real Madrid. Il trequartista spagnolo piace molto alla Juventus: la decisione di lasciare il club in estate è adesso vincolata alla scelta del nuovo allenatore da parte di Florentino Pérez. E se l’eventuale arrivo di José Mourinho non cambierebbe la situazione, a convincere Isco a rimanere al Real potrebbe essere invece Raúl.

Mattia De Sciglio non è stato convocato da Massimiliano Allegri per la sfida contro l'Udinese. Il motivo? Stando a quanto filtra dalla Continassa, il difensore bianconero avrebbe accusato un problema muscolare all'adduttore destro: dunque, Mattia salterà certamente la partita contro i friulani, mentre resterebbe in dubbio per la gara che deciderà le sorti in Champions con l'Atletico Madrid.

Daniele Rugani è l'unico difensore under 30 della Juventus, ma in estate la situazione cambierà. Il sogno di mercato è Matthijs de Ligt, centrale dell'Ajax per il quale, però, c'è la fila. In pole ci sono il Barcellona e i bianconeri e il costo dell'olandese è di circa 70 milioni di euro. Più economico e, al momento, più vicino è Cristian Romero, centrale del Genoa, che può arrivare a Torino per 30 milioni.

Secondo il Daily Mirror, la Juventus si è mossa per Saul dell'Atlético Madrid a centrocampo. Obiettivo di lusso per giugno, è una strategia anche di dispetto agli spagnoli in vista del big match di Champions. Dall'Inghilterra, dunque, continuano a parlare di una forte possibilità che il giovane mediano possa lasciare davvero l'Atletico al termine della stagione.
Il futuro di Massimiliano Allegri continua a essere in bilico. Il vortice sul domani del tecnico non può e non deve placarsi, anche perché i nomi pronti a prendersi la scena sono tanti, tantissimi. Il primo? E' sicuramente Zinedine Zidane. Dalla Francia, poi, resta sullo sfondo l'ipotesi Deschamps: non vorrebbe lasciare la Francia, ma la Juventus è un vecchio e grande amore. Conte? Difficile che Agnelli gli perdoni quella fuga, ma il suo nome resta tra i più caldi al momento.


Intanto, da Luigi Guelpa, giornalista de Il Giornale, arriva un'incredibile indiscrezione:

La Juventus vola a +19 sul Napoli in classifica grazie alla splendida vittoria per 4-1 contro l'Udinese, firmata dalla doppietta di uno scatenato Moise Kean e dai gol di Emre Can su rigore e di Blaise Matuidi. Per i friulani in gol Kevin Lasagna.

Moise Kean fa impazzire lo Stadium con una doppietta d'autore: dapprima la zampata sotto misura, al primo tocco di palla nella partita, poi la meravigliosa azione personale conclusa con un sontuoso tocco di punta. Non bastasse, anche un rigore conquistato nella serata magica del classe 2000.

Dopo la partita, Massimiliano Allegri ha parlato così: 'Fallimento se usciamo dalla Champions? Lo dite voi! Ci sono aspettative troppo alte sulla Juventus. Intanto mancano cinque vittorie allo scudetto, a prescindere dal Napoli. Douglas Costa recupera per l'Atletico, De Sciglio quasi sicuramente è out'.
Commenti
(0)