commenta
Fabio Maresca della sezione di Napoli sarà l'arbitro del derby della Mole tra Juventus e Torino. Insieme a lui gli assistenti Paganessi e Mondin, Valeri quarto uomo. Al Var ci sarà Irrati, l'Avar è Lo Cicero. Internazionale dall'inizio del 2020, l'anno scorso Maresca ha arbitrato 53 partite in Serie A. Nel 2016 ha ricevuto il premio come miglior arbitro debuttante nella massima serie.

Qui sotto tutti i principali casi da moviola di Juve-Torino:

90' -
Finisce qui! 4-1 per la Juve, il derby è bianconero.

74' - Il Torino invoca un altro rigore: in caduta dopo uno stacco per colpire di testa, Cuadrado tocca sul polpaccio Belotti che si stava dirigendo verso il pallone, in uscita dall'area. Maresca non concede, il VAR non interviene. Proteste granata.

70' - Giallo a Dybala per simulazione al limite dell'area Torino: anche lui era diffidato e salterà il Milan.

59' - Giallo ad Aina per un tocco di mano al limite dell'area.

58' - Giallo per Izzo che interviene irregolarmente su Ronaldo.

50' - Annullato gol al Torino: Verdi ribadisce in rete dopo la traversa colpita da Belotti, ma proprio il capitano granata era in fuorigioco e dunque tutto cancellato.

Intervallo -  Furia Paratici e Nedved per il rigore dato al Torino: qualche minuto prima erano scesi a bordo campo, il ceco è rientrato con passo nervoso negli spogliatoi prima del rigore di Belotti e il ds l'ha visto dal campo sbracciando verso il quarto uomo.

49' - Rigore per il Torino: De Ligt ferma con il braccio largo la conclusione di Verdi, inizialmente Maresca non concede ma, dopo aver rivisto l'azione al VAR, concede il penalty ai granata. Ma la decisione lascia qualche dubbio: il pallone tocca prima l'anca dell'olandese, braccio largo ma vicinissimo al pallone al momento del tiro dell'avversario. De Ligt era diffidato, salterà il Milan.

8' - Presunto tocco di mano di Rabiot in area bianconera: nessuna segnalazione da parte del Var dopo aver rivisto l'azione.