commenta
Matthijs de Ligt è saltato in testa a Daniele Rugani, alla Juventus e alle sue aspirazioni di tornare sul trono di Champions League, spingendo il suo colpo di testa nella porta di Wojciech Szczesny ed eliminando i bianconeri dai quarti di finale. Non è la prima volta che, in particolare in questa stagione, i difensori bianconeri commettono evidenti errori, come quello del "sovrastato" Daniele Rugani, al centro della propria area di rigore. Indubbio è, quindi, che la Juventus debba intervenire sul mercato per rinforzare e rifondare la difesa bianconera in vista della prossima stagione.

GRAZIE, CIES! - Un'interessante analisi del Cies viene incontro alle necessità di Fabio Paratici, proponendo la classifica dei migliori difensori per contrasti aerei vinti dall'inizio della stagione in corso. All'interno della graduatoria stilata dall'Osservatorio del Calcio, in particolare, ci sono due grandi nomi, accostati al futuro dei bianconeri. 

I NOMI D'INTERESSE - All'ottavo posto, ecco quel Mats Hummels accostato a sorpresa alla Juventus negli scorsi giorni da voci dalla Germania, che lo vogliono lontano dal Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione. Poco più in basso, al 14esimo posto, ecco Raphael Varane, in possibile uscita dal Real Madrid al termine della stagione in corso e sui la Juventus è in pressing, come vi abbiamo raccontato ieri. Al 39esimo, poi, Nikola Milenkovic, talento classe '97 della Fiorentina, pupillo di Paratici e valutato 40 milioni di euro dai viola, con cui si potrebbe trattare un maxi affare insieme a Federico Chiesa.

Le statistiche della top 5 del Cies e degli obiettivi della Juventus nella nostra gallery dedicata.