commenta
Non sarà facile pensare al campo con il terremoto che ha coinvolto la Juve negli ultimi giorni ma tra poco i giocatori bianconeri si ritroveranno per preparare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione, che avrà inizio ufficialmente il 4 gennaio con il match contro la Cremonese. Il Mondiale si avvicina alla fase finale e in attesa del rientro di coloro che sono impegnati in Qatar, martedì 6 dicembre, la squadra sarà presente alla Continassa. Un nuovo inizio, sicuramente fuori dal campo mentre dentro il terreno di gioco, la speranza di Allegri è quella di proseguire sulla striscia delle sei vittorie consecutive. 

SUBITO A DISPOSIZIONE - Il tecnico livornese potrà contare fin da subito sul gruppo degli italiani, dal veterano Bonucci ai giovani Miretti e Fagioli. Così come su Locatelli, che è rientrato anticipatamente ed ha lavorato con la Next Gen. Tra gli stranieri, ci sarà Juan Cuadrado. Una sosta che avrà il compito anche di rimettere nelle migliori condizioni Chiesa per averlo al 100%, o quasi, da gennaio. Grande attenzione anche per Paul Pogba. Il francese, come ricorda Tuttosport, ha passato questo periodo a Miami, allenandosi, come lui stesso ha mostrato sui social, accanto a un preparatore della Juve. Previsto anche per lui il ritorno alla Continassa nella giornata di martedì. Non sarà però inizialmente con il gruppo; Paul proseguirà il lavoro individuale tra una sessione di palestra e l'altra, come fatto negli States.

IL PROGRAMMA - Piano piano rientreranno poi anche gli 11 giocatori presenti al Mondiale. Due settimane di lavoro, poi due giorni liberi per Natale e dal 26, con il gruppo quasi del tutto a disposizione, inizierà a tutti gli effetti la preparazione per il match con la Cremonese e in generale la seconda parte di stagione. Nel mezzo, due amichevoli, di cui una già ufficializzata contro l'Arsenal il 17 dicembre.