commenta
Un nome per il futuro, della Nazionale azzurra e magari anche della Juve. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, c'è anche il club bianconero sulle tracce di Fabio Chiarodia, promettente centrale difensivo classe 2005 in forza al Werder Brema in Germania, dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili segnalandosi molto presto per le sue ottime qualità tecniche abbinate a un fisico importante.
"Un giocatore - scrivono i colleghi di CM - bravo ad agire in marcatura sul suo diretto avversario ma assolutamente valido anche in fase di impostazione: doti che non sono sfuggite all'allenatore della prima squadra Ole Werner, che nella passata stagione ha scritto il nome di Fabio nel libro dei record, quello di esordiente più giovane di sempre - a 16 anni e 188 giorni - con la maglia dei Grün-Weißen, squadra della quale è diventato tifoso sin da bambino grazie allo zio che lo portava nel mitico Weserstadion".
Già protagonista in azzurro la scorsa estate all'Europeo Under 17, ora è un perno dell'Under 19 di Alberto Bollini, reduce dal convincente 3-0 in amichevole di ieri sull'Ungheria. La Juve, secondo i media tedeschi, si è già informata su di lui trovando però, al momento, la strada sbarrata, non diversamente dallo Schalke 04.