2
Intervenuto ai microfoni del quotidiano portoghese Record, Paulo Sousa si è espresso sull'imminente sfida tra Juve e Sporting Lisbona, entrambe squadre in cui ha militato da giocatore.

JUVE - "La Juventus è una squadra tipica di Massimiliano Allegri, un allenatore esperto con innegabile prestigio, e che è fondamentalmente focalizzato sul risultato. Gioca a suo agio con un muro basso, dando l'iniziativa all'avversario. Questo perché è una squadra che predilige uscire veloce, spesso in contropiede e sfruttando la qualità individuale dei suoi giocatori".

FAVORITA - "In tutta sincerità, credo che lo Sporting passerà. Chi elimina l'Arsenal, leader distaccato della Premier League, una squadra altamente motivata, che gioca al limite dell'intensità ed è piena di grandi giocatori, non può temere la Juventus. Inoltre, è in grado di eliminare qualsiasi avversario in Europa League. Non è parlare per parlare, credo che sia comunque così. La squadra ha solo bisogno di non perdere la lotta a centrocampo, di fronte a un avversario con le linee molto corte e la disponibilità per azioni rapide di avvicinamento alla porta". 

STRATEGIA - "Uno dei segreti sarà la capacità di stimolare il calcio associativo e attaccare diagonali brevi, che persistono nel trovare lo spazio prezioso. E poi saper sfruttare tutto questo in azioni rapide, tenendo sempre presente che la Juventus si sente molto a suo agio quando viene spinta verso la sua ultima roccaforte. È una squadra molto infida a quel livello. Sembra in difficoltà, ma non lo è".