commenta
"Candreva? Un caso". Così La Gazzetta dello Spor ha fissato chiaro un punto: il Var non ha visto la posizione dell'esterno della Salernitana, salito a fare da "barriera" su Corner. Per il quotidiano , la decisione non convince, infatti "lascia molti dubbi, soprattutto in base alla posizione di Candreva che sembrerebbe tenere in gioco Bonucci. Il Var ha valutato, ma in tv non sono state mostrate le linee della sua posizione".

Per il Corriere dello Sport, "c’è l’ipotesi (le immagini a disposizione non lo chiariscono al 100%) che Candreva (andato sull’angolo) possa tenere in gioco tutti: Sky ha misurato, siamo a 3,42 metri contro 2,90 di Candreva. Sarebbe un buco clamo roso, il VAR non è infallibile, da chiudere tutto!". Su Tuttosport, "Bonucci giudicato in fuorigioco anche se da alcune immagini sembra esserci Candreva più indietro di tutti. Ma in ogni caso il movimento del capitano, che non tocca la palla, non interferisce sulle possibilità di Sepe di evitare il gol".

Insomma, concordano tutti: il gol non era da annullare. E probabilmente a prescindere da Candreva: leggi la moviola completa nella gallery dedicata.