commenta
Manuel Rui Costa, ex numero 10 di Fiorentina e Milan, ora direttore sportivo del Benfica, ha parlato in un'intervista a Tuttosport, citando i due talenti della squadra portoghese, entrambi seguiti dalla Juve: Joao Felix e Ruben Dias.

JOAO FELIX - "Qualcuno lo ha definito il mio erede. O il nuovo Kakà. La verità è che Felix è solo Felix. Possiede un senso del gioco straordinario e ha una capacità rara: sa indovinare quello che accadrà davanti alla porta. E' un numero 10 moderno, una seconda punta con un notevole senso del gol, ha segnato 10 reti in campionato. Clausola da 120? Cercheremo di tenerlo il più a lungo possibile, vale per Felix come per tutti gli altri. Questa è la politica del club, poi si vedrà perché siamo consapevoli che le clausole esistono e che certi giocatori non si possono trattenere all'infinito in Portogallo". 

RUBEN DIAS - "Se andrà via non lo so: noi vorremmo tenerlo ancora e Ruben sa che qui da noi avrebbe molte attenzioni. Il Benfica in questo momento non ha esigenze di vendere per fare cassa. Vedremo come si svilupperà il mercato estivo". 

CONSIGLIA L'ITALIA - "Io sono di parte, sono stato 12 anni da voi e ho lasciato il cuore. La serie A la consiglio sempre, a maggior ragione a un difensore. Guardate Cancelo come è migliorato in fase difensiva. Joao, quando era qui, aveva già qualità sopra la media: faceva il terzino, ma era talmente bravo tecnicamente che avrebbe potuto giocare ovunque. Con la palla è fantastico. In serie A, però, è diventato un giocatore più disciplinato e adesso può diventare il miglior laterale del mondo". 
 
DE LIGT - "De Ligt è tremendamente forte per la sua età, ha 19 anni. Fisicamente ricorda Stam, ma prima di paragonarlo a un top come è stato Jaap aspetterei ancora un po'. Ruben Dias è della stessa pasta: muscoloso, abile in marcatura, piedi buoni, molto più maturo dei suoi 21 anni. E' cresciuto nel nostro vivaio ed è sempre stato un leader, fin da bambino. Quando è arrivato in prima squadra non si è montato la testa. Perché Ruben Dias è meno pubblicizzato di De Ligt? Sono i due migliori difensori del futuro. Se si parla più di De Ligt è perché l'Ajax ha eliminato il Real Madrid ed è nei quarti di Champions".