commenta
La quarta punta. Una pedina necessaria per completare la rosa della Juventus, tanto cercata nella sessione invernale di calciomercato e mai trovata, nonostante i tanti nomi circolati. Ad un certo punto, si era pensato ad un giovane, dell’Under 23, a cui far ricoprire questo ruolo. La Juventus, però, potrebbe essere arrivata ad una svolta e la pista che nelle ultime ore è diventata rovente è quella che porta a Kaio Jorge, attaccante brasiliano, classe 2002, di proprietà del Santos.
LA LETTERA – Kaio Jorge compare da tempo nella lista dei desideri della società bianconera. I contatti, tra il suo entourage e gli uomini di mercato della Vecchia Signora, sarebbero diventati sempre più fitti, fino ad arrivare ad un primo accordo di massima. Accordo testimoniato da una lettera, anticipata dal giornalista Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, dove la Juventus informa il Santos di aver iniziato a trattare con il calciatore: "Caro Mr. Rueda sappiamo che il periodo di registrazione di Kaio Jorge con il Santos scadrà il 31 dicembre. (...) Vi informiamo che inizieremo a trattare con lui secondo l'art. 18.3". 
ASTA - La Juventus, però, non avrebbe alcuna intenzione di partecipare ad un’asta con Milan e Benfica, le concorrenti più forti sul giocatore, per un profilo il cui contratto – se non dovesse rinnovare - scadrà in inverno. Per questo, non risulta che la società bianconera avrebbe iniziato le trattative con il Santos, che invece ha un accordo di massima con la squadra lusitana. In fase di valutazione, negli uffici della Continassa, l’ipotesi di offrire un piccolo indennizzo al club per liberare Kaio Jorge già in estate.