commenta
Con lo scudetto già in tasca, la Juve perde 3-1 contro la Roma all’Allianz Stadium, nell’ultima giornata del campionato 2019/2020. A dirigere la partita è stato Rocchi, all’ultima gara in carriera. Al Var invece Banti, Orsato quarto uomo. Di seguito tutti gli episodi da moviola dell’ultima giornata di campionato della squadra di Sarri:

Juve-Roma, la partita LIVE dalle 21.45

JUVENTUS – ROMA 
ROCCHI
SCHENONE – PAGANESSI
IV: ORSATO
VAR: BANTI
AVAR: MELI

53' Nell’azione del 3-1 della Roma Zaniolo sbraccia su Bernardeschi: per Rocchi non è un contatto tale da far annullare il gol.


46’ Ammonito Perotti: l’argentino, saltato da Danilo al limite dell’area di rigore, lo atterra per evitare problemi. Giallo corretto.


44’ Rigore per la Roma! Calafiori scarta con una finta verso l’interno Danilo, che non fa nulla per toccarlo volontariamente, ma lo tocca con il ginocchio. Rocchi non ha dubbi e assegna il rigore alla Roma. Decisione al limite, ma in definitiva non sbagliata.


40’ Giallo per Smalling, che atterra Gonzalo Higuain. Il centrale va dritto sul piede destro del Pipita, che subisce di netto il pestone. Rocchi ammonisce giustamente il difensore.


37’ Gol annullato alla Roma: sugli sviluppi di un corner Calafiori supera Szczesny, ma il pallone era uscito nella traiettoria del calcio d’angolo. Decisione corretta.


21’ Ammonito Rugani: Villar salta il difensore della Juve con uno scavetto, e il centrale lo colpisce in pieno sul piede. Fallo giusto e giallo che appare corretto.


1' Partiti! A battere il calcio d'inizio è la Juve.