commenta
La Juventus è chiamata all'impresa contro l'Atletico Madrid, nella notte più importante della stagione. Fischio d'inizio alle ore 21 all'Allianz Stadium, pronto a guidare i bianconeri con una carica senza precedenti. Il sold-out non è una notizia e nel tempio bianconero potrebbe arrivare il maggior incasso di sempre alla partita numero 201 allo Stadium. C'è il deludente e doloroso 2-0 del Wanda Metropolitano da ribaltare, con una grande rimonta nei piani della squadra di Massimiliano Allegri.

I PRECEDENTI - Dal 1968 al 2006, ci sono già otto incredibili precedenti da raccontare in casa bianconera, riepilogati in un comunicato da brividi dal sito ufficiale della Vecchia Signora. Dalla vittoria di misura contro l'Eintracht Braunschweig fino alla zampata di Emerson contro il Werder Brema di tredici anni fa, le emozioni non mancano quando la Juventus deve ribaltare il risultato per guadagnare la qualificazione, tra Coppa dei Campioni e Champions League.

Il racconto delle otto splendide rimonte nella storia della Juventus, in attesa dell'Atletico, nella nostra gallery dedicata.