commenta
L’Osservatorio Social Media Soccer ha analizzato i dati generati di squadre e calciatori di Serie A durante il mese di dicembre sulle principali piattaforme di social networking. Il risultato? Come accade sul campo è la Juve a farla da padrona con i dati Facebook, Twitter, Instagram e YouTube in continua crescita sia per quanto riguarda la società bianconera che per quanto riguarda i propri calciatori.

Considerato il dato aggregato di tutti gli utenti social, nel mese di dicembre la Juventus ha raggiunto quota 45.714.850 milioni di fan sui social media, poco più di 10 milioni in più rispetto alla seconda squadra più ‘social’ del nostro campionato ovvero il Milan che vanta poco più di 35 milioni di fan.

Il calciatore bianconero (e del nostro campionato) ad aver in assoluto più fan sui social media è senza dubbio Paulo Dybala con i suoi 16 milioni di fan, ben 6 milioni in più dell’Inter ‘ferma’ a circa 10.800 fan. Anche a dicembre la crescita di Dybala suo social network è stata costante ed inarrestabile.

Nel mese appena passato l’argentino ha infatti avuto un incremento del 5% staccando ancora di più il secondo bianconero  del nostro campionato ovvero Juan Cuadrado che ha avuto una crescita dell’1.8% toccando quota 13.5 milioni di fan.

Nella nostra gallery i dati forniti dall’ Osservatorio Social Media Soccer per il mese di dicembre. Come sul campo è sempre la Juve a dominare.