commenta
Tutto fatto, mancava solo la firma sul contratto triennale. Nel caotico mondo del calcio, però, è noto come le cose possano cambiare con grande velocità e le trattative prendere una piega diversa da quella che sembrava in origine. È il caso di Alfonso Montero, difensore dell’Under 17 della Juventus. Come raccontavamo, il suo rinnovo sembrava essere cosa fatta. Non è così, o almeno non lo è ancora.
 
C’è stata una frenata su questo fronte e ora le parti sono al lavoro per ricucire. Non uno strappo netto, ma la distanza c’è e va ricomposta prima di arrivare al fatidico momento della firma.
 
Una distanza che lascia intravedere uno spazietto nel quale incunearsi, alle tante squadre interessate ad Alfonso. Tra queste ci sono i top club tedeschi che in questi giorni, tramite scout, saranno presenti a Berlino dove l’Under 17 della Juventus è impegnata in un torneo amichevole internazionale. Ci saranno gli emissari del Borussia Dortmund, di cui avevamo già parlato; ma anche il Bayern Monaco. Particolare attenzione va data al club bavarese che già pregusta la vendetta dopo che i bianconeri gli strapparono, l’estate scorsa, il gioiellino Kenan Yildiz.