
Rischio Rabiot: mamma Veronique è peggio di Wanda, che liti con City e Roma
Rabiot è un grande centrocampista che si porta dietro un rischio enorme, anche per la Juve: il condizionamento di mamma Veronique. In confronto a lei Wanda Nara è una dilettante, una sbarbatela. Quando Adrien era solo un ragazzino promettente, gli faceva girare una scuola calcio dietro l’altra: non ce n’era una che la convincesse.
Nel 2008 l’ha portato anche al Manchester City, ma dopo sei mesi il ragazzo è tornato in patria: la mamma aveva litigato con tutti. Così com’è accaduto al Paris Saint-Germain, dov’è riuscita a far mettere il figlio ai margini perché voleva che le pagassero il biglietto aereo per seguirlo durante il ritiro invernale in Qatar. Al Tolosa - era stato mandato là per metà stagione - si è scontrata con l’allenatore perché voleva seguire gli allenamenti a bordo campo; una volta tornati al Psg ha fatto indispettire tutti i dirigenti perché voleva parlare direttamente con il padrone, lo sceicco Al Khelaifi.
Uno stillicidio. Non c'è un solo dirigente o allenatore che risulti avere avuto rapporti normali con Veronique (chissà se c'è lei anche dietro al rifiuto da parte del figlio al ruolo di riserva nella nazionale destinata a diventare campione del mondo). Riuscirà la Juve a sopportarla? I bianconeri sono noti per la capacità di gestire anche i caratteri più complicati e magari ce la faranno anche stavolta, prendendo di Rabiot solo il buono, cioè le sue grandi qualità tecniche, fisiche, tattiche. Solo una raccomandazione: non comprino anche Icardi, altrimenti sarebbero accerchiati.
@steagresti
Commenti
(5)