3
In Inghilterra guardano con interesse il rinnovo Matthijs De Ligt con la Juventus. La dirigenza bianconera vuole estendere il contratto del difensore olandese e abbassare la clausola: mossa che incoraggerebbe almeno tre big, che vorrebbero aggiudicarsi il difensore. La situazione.

LE PAROLE DI RAIOLA - "Siamo a novembre, non è il momento di parlarne. Dovremmo riparlarne a maggio", ha detto Mino Raiola ai microfoni della Rai, parlando del suo assistito De Ligt. La sensazione è che quindi l'addio a fine stagione non sia una ipotesi tanto peregrina. Anche perché gli estimatori dell'olandese non mancano, nonostante la Juventus lo reputi un punto fermo (vista soprattutto la carta d'identità di Chiellini e Bonucci). 

LE MOSSE DELLA JUVE - Il club bianconero è pronto a rinnovare il contratto di De Ligt. Ad oggi ha la scadenza fissata al 2024, la dirigenza vorrebbe estenderlo fino al 2025, abbassando contestualmente la clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Al momento è il più pagato della rosa (anche se si attende l'esito della trattativa tra la Juve e Dybala). Secondo il Daily Express l'abbassamento di questa clausola darebbe speranza a Chelsea Manchester United, pronte a fare un tentativo per il centrale la prossima estate. Le due big inglesi restano alla finestra insieme al Barcellona: anche i blaugrana vogliono rifondare la rosa, partendo da giovani di valore.