3
Massimiliano Allegri guarda con un sorriso ai match delle nazionali che sono andati in scena questa sera, match che hanno visto protagonisti diversi calciatori della Juventus.
 
Avevamo lasciato un Dusan Vlahovic in difficoltà a Torino, adesso sembra essere rinato. Entrato nel secondo tempo, ha trascinato la Serbia alla vittoria contro il Montenegro con una doppietta (QUI i video) nel finale di match: mancino di prima in area e poi conclusione precisa, sempre di sinistro, per spiazzare il portiere avversario. Per Rabiot, con la Francia, 81 minuti in campo con la stessa consistenza di sempre, o almeno dell’ultimo periodo. Per lui 3 contrasti vinti su 4, 4 duelli aerei vinti su 4, 1 tiro in porta e l’83% di passaggi riusciti. Clean sheet per Szczesny, la sua Polonia ha vinto 1 a 0 contro l'Albania.
 
Anche i giovani, o più o meno giovani, hanno fatto bene con le maglie delle rispettive rappresentative. Nicolò Fagioli ha fatto domandare ai più: ma perché gioca con l’Under 21? Per lui assist da punizione e una magia, sempre da calcio piazzato, che si è fermata solo contro il palo. Ottimo anche l’impatto di Yildiz con la Turchia Under 21: all’esordio da titolare, per lui subìto un gol (QUI il video).