commenta
La prossima settimana Gigi Buffon scioglierà le riserve sull'offerta che il Psg ha messo sul tavolo. I francesi vogliono il numero uno bianconero tra i pali la prossima stagione e Gigi deve pensare ad un'offerta allettante sia dal punto di vista sportivo che economico (8 milioni di euro all'anno).  Stando alle ultime indiscrezioni Buffon sarebbe vicino alla firma (LEGGI QUI) e continuerebbe quindi una tratta, quella tra Parigi e Torino, che negli ultimi anni è stata spesso dissestata a causa dei rapporti gelidi tra i due club.

DA VERRATTI A IKONE- Nel 2012 i bianconeri erano vicini a Verratti che invece passò direttamente dalla B alla Ligue 1. Oggi l'ex Pescara forse non farebbe la stessa scelta, proprio come Coman, arrivato a Torino praticamente a costo zero nel 2014 ma rimasto in bianconero solo per una stagione. Proprio il trasferimento di Coman fece infuriare il Psg che da quella estate chiuse i ponti con la Juve riaprendoli solo lo scorso anno quando Al-Khelaifi accettò di cedere Matuidi con un anno di ritardo. Si perché nell'estate del 2016 i bianconeri avevano già chiuso per il nazionale transalpino ma proprio Al-Khelaifi cambiò idea nel momento in cui Matuidi si preparava a svolgere le visite mediche con i bianconeri, facendo sfumare l'affare che si è poi concretizzato nel 2017. Dopo Coman, poi, la Juve provò a prendere, sempre a costo zero, anche il giovane Ikoné. Altra mossa che a Parigi non ha aumentato il numero di fan della Vecchia Signora.

DA ALVES A GIGI - Gli ultimi due trasferimenti sull'asse Parigi-Torino sono quelli di Dani Alves e Gigi Buffon. Il brasiliano si è accasato sotto la Tour Eiffel dopo aver rescisso con la Juve la scorsa stagione mentre Buffon si appresta a firmare con i transalpini nei prossimi giorni proseguendo una storia di scambi tra Torino e Parigi quasi tutti a costo zero vista la tensione che negli ultimi anni si è respirata tra le due società. 

@lorebetto