commenta
Buona la prima per Paolo Montero e la Juventus Primavera 2022/2023. Prima amichevole ufficiale per i giovani bianconeri impegnati nel torneo internazionale per squadre Under 19 Aesch a Basilea, contro il Valencia, terminata con il risultato di 1 a 0.
 
Vittoria siglata da un tiro al volo da fuori area, deviato dalla difesa spagnola, del nuovo acquisto dell’estate, Kenan Yildiz, nel primo tempo. La squadra di Montero è scesa in campo con un 4-2-3-1, si è vista una squadra a trazione anteriore, molto offensiva, volenterosa nel volere tenere tra i propri piedi il pallino del gioco. Partenza del gioco dal basso e verticalizzazioni veloci quando necessario, a innescare le due ali veloci: Hasa e Mbangula. Turco riferimento centrale in attacco, con Yildiz a girargli intorno, partendo qualche metro più dietro per avere campo davanti, inserirsi o provare la conclusione da fuori – specialità della casa -, come nell’occasione del gol.
 
Un test di 70 minuti, come detto ben interpretato dai bianconeri, che hanno dimostrato un buon stato di forma, al netto del calo nella seconda parte, più che normale a questo punto della stagione. Da sottolineare, per chiudere, la presenza al centro della difesa di Alessandro Citi – in coppia con Huijsen -, classe 2003 e, quindi, fuori quota nel campionato Primavera.