commenta
La nuova Juventus Primavera debutta oggi nel nuovo format del campionato giovanile, ora diviso in Primavera 1 e Primavera 2. Alle 15 contro il Bologna sarà la prima ufficiale di Mister Dal Canto, erede di Fabio Grosso, passato sulla panchina del Bari, dopo 3 anni e mezzo. Ma come si schiererà la Juve?

MODULO E GIOCATORI - Sarà un 4-3-3 quello di Dal Canto, il modulo che garantisce la miglior creatività e libertà ai propri giovani, e varà aalcuni pedne chiave. Si parte da Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000, da cui la Juve si attende molto, tanto che nella scorsa estate è stato aggregato alla Prima Squadra per la tournèe estiva. Al suo fianco i fuoriquota Mattia del Favero, portiere del 1998, Alessandro Vogliacco, difensore pari età e Simone Muratore, capitano della Primavera, ancora nel settore giovanile per il recupero dall'infortunio al ginocchio. E infine Oumar Tourè. Nell'estate si sono aggiunti anche Sandro Kulenovic, punta 1999 dal Legia Varsavia, Filippo Delli Carri, difensore classe 1999 da Pescara, Manolo Portanova, 2000 della Lazio, oltre ad Olivieri e Montaperto dall'Empoli, Di Pardo dalla Spal e Anzolin dal Vicenza. Da tenere d'occhio poi Penner e Angilieri, promesse della formazione Under 17, possibili sorprese a stagione in corso. 

La stagione parte da qui, la Primavera ha il compito di migliorare un'ultima stagione non così soddisfacente, e i presupposti ci sono. Dalla Youth League al campionato, Questi ragazzi sono pronti a stupire.