commenta
Il mercato di gennaio della Juventus dipende dalla giornata di oggi. Juan Cuadrado, infatti, effettuerà una visita specialistica in Germania per capire se il suo problema di pubalgia sia curare con un’operazione che lascerebbe il colombiano ai box per almeno un paio di mesi. Dopo un gennaio tutto sommato tranquillo, il mercato bianconero potrebbe così entrare nel vivo a poche ore dalla chiusura della finestra invernale. In queste ore circola con insistenza il nome di Politano, esterno del Sassuolo che piace anche al Napoli. Costerebbe non meno di 25 milioni, praticamente li stessi soldi investiti un anno e mezzo fa per Marko Pjaca. Arrivato a Torino nell’estate del 2016, il croato si è infortunato al ginocchio, è stato curato e poi spedito in prestito allo Schalke. Forse con un po’ troppa fretta.

CUADRADO KO – Posto che gli esami cui si sottoporrà oggi Cuadrado potrebbero cambiare radicalmente lo scenario, le condizioni fisiche del colombiano negli ultimi mesi non sono mai state ottimali. La pubalgia, poi, non è una patologia che si presenta dall’oggi al domani e alcuni interrogativi sullo stato fisico del colombiano erano già sorti almeno un mesetto fa. Per questo la cessione in prestito di Pjaca poteva essere messa in stand-by fino agli ultimi giorni di questa sessione di mercato. Così non è stato e adesso i bianconeri potrebbero dover mettere mano al portafoglio con una spesa importante che nel lungo termine rischia però di non essere valorizzata.

ACQUISTI DI GENNAIO – Gli acquisti di gennaio della Juventus, poi, non hanno mai avuto mezze misure. Come si dice: o bene bene o male male. A gennaio i bianconeri hanno spaziato da flop assoluti come Anelka a uomini decisivi come Borriello e Matri. Il primo segnò una delle reti decisive per il primo scudetto dell’era Conte (in trasferta contro il Cesena). Il secondo mise la firma sulla vittoria in finale di Coppa Italia contro la Lazio nel 2015. Se arriverà in bianconero, a quale categoria apparterrà Politano? La Juve se lo chiede ma il dubbio poteva risparmiarselo tenendo Pjaca a Torino.

Nella nostra gallery tutti gli acquisti di gennaio della Juve negli ultimi anni