commenta
I tifosi non ci stanno, la nuova maglia non convince. I supporters bianconeri sono scesi in campo per cambiare alcuni dettagli della divisa casalinga 2018/19, che non piace ai più. Troppo bianco e poco nero, anche rispetto al recente passato, per una delle poche divise che ha suscitato polemiche vere dall'avvento di Adidas in casa Juve. Così i tifosi si sono riversati sui social per commenti e opinioni, ma non solo: uno di loro ha lanciato un appello vero e proprio, con una petizione per cambiare le cose. In particolar modo, Marco Pravettoni (questo il nome del tifoso intestatario dell'appello), ha chiesto di cambiare la patch Jeep, passando dalla toppa nera con scritta bianca a una versione adesiva delle sole lettere, proprio come quella di quest'anno.

Questo il testo della petizione, indirizzata ad Adidas, Juve e Jeep, che ha collezionato più di 10 mila firme e si pone di arrivare a 15 mila: "Sembrava che, con la maglia Home 17/18, l'utilizzo della toppa sponsor sui kit della Juventus fosse finalmente stato abbandonato; ebbene, da quelli che sembrano essere i leaks ufficiali della maglia del prossimo anno, pare che Adidas e Juventus abbiano deciso inspiegabilmente di tornare sui loro passi, riproponendola per la prossima stagione.

Il malcontento generale non ha tardato ad arrivare e la maggior parte dei feedback tende ad essere negativa.

Chiediamo ad Adidas e Juventus di rivedere la Loro idea  e di utilizzare per le maglie la stessa tipologia di applicazione dello sponsor utilizzata su quelle della attuale stagione 17/18, onde evitare l'eccessiva perdita di potenziali acquirenti della stessa.

#noToppa

Ps: l'immagine in copertina è stata inserita semplicemente per rendere l'idea, ovviamente nella versione reale sarebbe previsto l'inserimento del logo del marchio registrato (R)".


Intanto, spunta la nuova versione, sempre da La Maglia Bianconera, con tanto di scudetti e patch varie. Tutte le novità nella nostra gallery.