commenta
Nicolò Zaniolo è volato in Portogallo insieme alla Roma e quella di oggi sarà già una giornata chiave, per il tema mercato. C’è curiosità, infatti, nel vedere se, questa volta, il calciatore scenderà in campo o se, come nella prima amichevole precampionato, guarderà i compagni dalla tribuna. Ufficialmente si parla di lombalgia, ma le voci su uno stop legato alle trattative con la Juventus sono sempre più insistenti.
 
D’altronde, come riporta calciomercato.com, la Juventus ha fatto registrare un importante passo in avanti con l’entourage di Zaniolo: “l’intesa tra le parti è vicina: si sta lavorando sulla base di un contratto da 4 milioni a stagione più bonus, alcuni facilmente raggiungibili e altri legati agli obiettivi della squadra di Allegri”.
 
La partenza del calciatore per la penisola iberica, però, restituisce anche la distanza, che ancora c’è, tra Juventus e Roma. I bianconeri hanno provato ad inserire una contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche, opzione rispedita al mittente dai capitolini. Per far muovere Zaniolo servirà una cifra tra i 40 e i 45 milioni, la formula può essere quella del trasferimento definitivo o del prestito oneroso con obbligo di riscatto; a far cedere Tiago Pinto potrebbe essere l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita.