commenta
Il mercato è sempre vivo. Gennaio non dovrebbe riguardare la Juve, per ammissione dello stesso Marotta (occhio però alle sorprese), ma giugno è già molto vicino. E la Vecchia Signora osserva alcune situazioni che potrebbero diventare molto interessanti. Quelle che Marotta chiama occasioni e su cui i bianconeri sono sempre estremamente vigili. In questo momento in particolare ci sono diversi profili che stuzzicano i campioni d'Italia, che però si trovano nella complicata posizione di dipendere dagli altri, dovendo così aspettare decisioni altrui prima di muoversi. I nomi sono davvero tanti e affascinanti. Tutti in scadenza, tutti potenziali affari d'oro.

LA DIFESA - Mattia Caldara potrebbe non essere il solo nuovo difensore ad arrivare a Torino la prossima stagione. Ci sono diversi profili che vengono seguiti da tempo, Stefan De Vrij in testa. L'olandese non ha ancora rinnovato con la Lazio ed è in scadenza a fine anno. Lui non si è sbilanciato, dicendo chiaramente di non poter promettere il rinnovo a nessuno, alimentando così le speranze della Juve, che lavora per portare a casa a parametro zero uno dei migliori difensori del nostro campionato. C'è poi José Gimenez, anche lui sembra poco intenzionato a rinnovare con l'Atletico e pronto a liberarsi a costo zero, con la Serie A e la Juve che affascinano. Accantonata, ma sempre pronta a riemergere è invece la pista Manolas. Anche lui ha più volte detto no al rinnovo e la Vecchia Signora è sempre in agguato.

IN MEZZO - A centrocampo c'è poi l'obiettivo per eccellenza: Emre Can. Il tedesco e il Liverpool sono sempre più lontani, di rinnovo per adesso nemmeno si parla e la Juve si sta muovendo da tempo nell'ombra (nemmeno troppo nascosta) per portarlo a Torino a costo zero a giugno. Il Liverpool, per ora, ha sempre fatto muro, mostrandosi indifferente al rischio parametro zero, ma la sensazione è che da qui all'estate assisteremo a nuovi capitoli. Situazione simile quella di Goretzka, che la Juve segue un po' più defilata e che al momento sembra promesso ad altri.

CASO GHOULAM - Aspettare, a volte, può costringere, però, a restare a bocca asciutta. È quanto sta per accadere sul fronte Ghoulam. La Juve ha fiutato l'affare e si è mossa, con l'intenzione di accogliere l'algerino a parametro zero a fine stagione. La rottura del crociato prima e il rinnovo orma imminente poi, però, hanno fatto saltare l'affare, a meno di clamorose novità. È il rischio insito nel dover dipendere dalle decisioni altrui...