commenta
Un Cristano Ronaldo da record per una Juve da record. La squadra bianconera sta letteralmente volando in questo inizio di stagione, infrangendo record e proiettandosi verso un'annata da protagonista, in Italia e in Europa. Già, per questi 7 anni di vittorie non hanno saziato la fame di nuovi successi, anzi... la Juve ha aggiunto l'affamato per eccellenza: Cristiano Ronaldo. 

CR7 - 10 gol in 14 giornate, numeri pazzeschi per chi nell'anno solare ne conta 40, per chi nelle prime partite era rimasto a secco. La quiete prima della tempesta, si suol dire. Ronaldo è il nuovo capocannoniere della Serie A, ma non solo: il portoghese, infatti, ha bissato il risultato ottenuto dal soltanto Shevchenko nel Milan 99/2000, l'unico ad andare in doppia cifra dopo 14 giornate. Così, Ronaldo ha battuto Maradona, Van Basten e Zico e  anche l'altro Ronaldo. Un bottino che gli ha permesso di raggiunger anche John Charles come giocatore con il miglior impatto nella storia della Juve. 

108 - Ma, come detto, questa Juve è anche l'unica nella storia del calcio italiano ad aver collezionato 40 punti in 14 partite, battendo il precedente record, sempre bianconero, del 1949/1950 (12 vittorie e 2 pareggi), anche se allora i punti per gara erano solo due. Così, le proiezioni, ad oggi, portano la Juve nella storia: il club, infatti, potrebbe superare la tripla cifra e battere il record del 2013/14. Conte realizzò 102 punti, Allegri potrebbe arrivare a 108 punti o anche a 112. 

ROSA - L'effetto di questi successi, inoltre, si vede già ora a soli quattro mesi dall'arrivo di CR7 alla Juve. La rosa bianconera è già cresciuta a dismisura, per valore, consapevolezza e qualità. Da Szczesny a Cancelo, Da Bentancur al 'nuovo' goleador Mandzukic... questa Juve non si ferma.