commenta
Nelle ultime settimane la questione Dybala e la girandola di nomi fatti per il centrocampo hanno fagocitato i discorsi sul calciomercato della Juventus. C'è però un altro problema strutturale emerso ormai da qualche tempo, che suscita meno clamore ma che resta importanza: la fascia sinistra, attualmente senza un vero padrone. 

CIAO ALEX? - La parabola discendente di Alex Sandro prosegue, nonostante il brasiliano resti per esperienza un titolare: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società vorrebbe provare a privarsi del brasiliano - il cui contratto scade nel 2023 - già quest'anno, così da liberarsi di un ingaggio pesante (6 milioni di euro) e reinvestire in quel ruolo. Tutto passa però anche dal sostituto: un profilo serio, affidabile: perché le alternative al momento in rosa non possono rappresentare un’opzione significativa per il futuro". 

BUONE ALTERNATIVE - Le prestazioni dicono infatti che sia Pellegrini che De Sciglio siano al massimo delle buone alternative: ne è convinta anche la Juventus, che infatti proporrà un rinnovo di due anni a De Sciglio e non vuole privarsi di Pellegrini (contratto fino al 2025). Le loro qualità, però, non possono essere sufficienti in uno scenario che vedrà la Juventus alzare l'asticella e scongiurare sul nascere carenze strutturali in un organico che vuole tornare a essere competitivo nuovamente ad alti livelli in Italia e in Europa.