commenta
Le parole di mister Brambilla ai canali ufficiali della Juventus, alla vigilia della partita contro la Pro Patria:

 GIUSTA MENTALITA’

«Abbiamo sempre lavorato bene, adesso finalmente arrivano i risultati. Non c’è un “segreto” per questo buon periodo, semplicemente noi abbiamo sempre lasciato i ragazzi tranquilli di crescere e liberi anche di fare errori, perché la loro evoluzione passa anche da questo. Loro hanno fatto tesoro di questo lavoro, e adesso stanno affrontando le partite con sempre maggiore maturità, per esempio anche nella gestione degli episodi, che quando girano dalla tua parte, devi essere bravo a capitalizzare».

«FACCIAMO CONTINUARE QUESTO PERIODO»

Si lavora bene, con un occhio ai risultati, ovviamente, ma soprattutto con l’obiettivo di far crescere i ragazzi. «Dobbiamo continuare così, facendo durare il più possibile questo periodo, in cui abbiamo dimostrato di saper vincere meritando, e in altri casi soffrendo».

Domani la Pro Patria, avversario tosto con cui la Juve ha vinto solo una volta, ai Playoff: «Sono forti, soprattutto in casa, e noi dal canto nostro dobbiamo migliorare il nostro ruolino in trasferta in campionato: domani può essere l’occasione giusta». 

«LA COPPA ITALIA? UN NOSTRO OBIETTIVO»

A proposito di trasferta, ancora una volta la Juve se la vedrà lontano da Alessandria in Coppa Italia, come nei due turni precedenti. Il sorteggio ha deciso che il 7 dicembre si gioca con il Padova. «Per noi la Coppa Italia è un obiettivo, soprattutto adesso che siamo ai quarti. Innanzitutto è una buona occasione per i ragazzi per fare esperienza, ma a questo punto del torneo, il sorteggio ci ha messo di fronte a una squadra di livello e siamo convinti di poter andare avanti».