commenta
Il settore ospiti dell'Allianz Stadium sarà aperto ai tifosi del Napoli per il match di domenica prossima tra la Juve e il Napoli. Bianconeri e azzurri si troveranno l'una di fronte all'altra nel match che può valere lo scudetto ma la decisione del Prefetto di Torino di tenere aperto il settore ospiti in occasione della partita sta creando molte discussioni. Dal 2015 i tifosi di Juve e Napoli non assistono ad uno scontro diretto tra le due squadre in trasferta. Ieri il clamoroso cambio di rotta che, come riporta Tuttosport, ha sorpreso e messo a disagio la Juventus.

LIMITAZIONI - Il settore ospiti dello Stadium sarà aperto ma la vendita dei tagliandi sarà limitata ai tifosi azzurri residenti fuori dalla Campania e possessori della Fidelitycard rilasciata dal Napoli. La decisione del Prefetto, come detto, ha sorpreso la Juve ed i suoi tifosi anche perché il settore ospiti del San Paolo era rimasto chiuso in occasione del match di andata. A Torino, i tifosi del Napoli hanno sempre creato qualche problema. L'ultima volta i bagni del settore ospiti vennero devastati e alcuni seggiolini del settore ospiti divelti. Per contro nel 2013 anche tifosi Juve danneggiarono una sessantina di macchine nei pressi del San Paolo prima di un match tra bianconeri ed azzurri.

MISURE DI SICUREZZA - Quella di domenica sarà quindi una giornata molto impegnativa per steward e forze di polizia che avranno il compito di monitorare la situazione all'interno e all'esterno dello stadio. Sempre Tuttosport fa il punto sulla sicurezza: l'area interna ed esterna allo stadio sarà controllata con telecamere ad alta definizione che permettono di identificare tifosi violenti mentre serviranno più uomini del solito per controllare il settore ospiti confinante con Curva Nord e tribuna Est.