10
Il clima è surreale. Perché alla fine, Juve-Napoli non si giocherà, gli azzurri non si presenteranno allo Stadium dopo il divieto dell’Asl, che ha relegato in isolamento fiduciario tutto il gruppo squadra dopo le positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas. Ma per la Lega Serie A si gioca, perché c’è un protocollo Figc che permettere il regolare svolgimento della partita, disposizioni che scavalcano quelle dell’Asl. Pirlo, Cristiano Ronaldo e compagni sono arrivati allo stadio, non si scalderanno e non entreranno in campo, ma aspetteranno negli spogliatoi i canonici 45 minuti per ufficializzare l'assenza degli uomini di Gattuso.

21.55 La Juve lascia lo Stadium e torna in isolamento al JHotel. 

21.30 JUVE-NAPOLI: 3-0 A TAVOLINO - Sono trascorsi 45' dall'orario previsto per il fischio d'inizio: il Napoli non si è presentato e, come da regolamento, l'arbitro Doveri ha dato il triplice fischio e decretato la non regolarità della partita, ora gli atti saranno trasmessi al Giudice Sportivo che decreterà il 3-0 a tavolino in favore della Juventus.


21.15 PARLA AGNELLI: "Protocollo molto chiaro, serve lealtà sportiva. De Laurentiis mi ha scritto per rinviare. 3-0 a tavolino? Preferisco vincere sul campo".

21.10 Il responsabile medico bianconero Luca Stefanini è intervenuto a Sky Sport: "Oggi tamponi tutti negativi, noi pronti per questa partita"

20.45 Arriva la nota del Comitato tecnico-scientifico (Cts): eccola QUI.

20.30 Non solo la Juve, regolarmente presente all'Allianz Stadium anche la squadra arbitrale, capitanata da Daniele Doveri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVE (3-4-1-2) - Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, McKennie, Portanova, Nicolussi Caviglia, Morata, Douglas Costa, Vrioni.

NAPOLI - Squadra non presente allo stadio.