commenta
La prima domanda che viene da fare è: che fine ha fatto il Var? Davanti al monitor c'è Di Paolo assistito dall'Avar Peretti, ma non intervengono mai. Neanche quando Lozano falcia Chiesa intervenendo in netto ritardo e atterra l'attaccante della Juventus in area di rigore: penalty netto, ma si va avanti. L'arbitro Mariani non viene richiamato neppure quando Danilo atterra Zielinski in area bianconera. I minuti passavano e la tensione saliva: Chiesa e Politano hanno rischiato l'ammonizione dopo un faccia a faccia con spallata del classe '97 all'avversario che si è 'vendicato' con uno sgambetto a gioco fermo. 

JUVE-NAPOLI, LA PARTITA LIVE

Qui sotto tutti gli episodi da moviola

90' FINE PARTITA: la Juventus vince 2-1 contro il Napoli.

87' -
Intervento falloso di Chiellini su Osimhen in area: il ginocchio sinistro del capitano bianconero sbatte su quello del nigeriano che va a terra, e Mariani indica il dischetto.

80' - Ammonito Rrahmani, che in ritardo su Dybala lo ferma con una scivolata da dietro. Intervento falloso, giusto il cartellino

63' - Scintille tra Chiesa e Politano: spallata del giocatore della Juve all'ex Roma, che a gioco fermo fa uno sgambetto al classe '97 accusandolo di essersi buttato.

55' - Timide proteste del Napoli, non si sa se per l'intervento di Chiellini su Osimhen - ma in realtà è tutto regolare - o se per un presunto fallo di mano di Alex Sandro, che in realtà tocca il pallone col petto. Rapio consulto tra Mariani e il Var che decide di non richiamare l'attenzione dell'arbitro.

53' - Giallo ad Alex Sandro per un intervento da dietro su Politano che perde il piede d'appoggio.

INTERVALLO

44' -
 Zielinski finisce a terra in area dopo un contrasto con Danilo: il piede sinistro del brasiliano aggancia il destro del giocatore azzurro. Buffon chiede il giallo per il polacco, ma poteva starci il rigore. Anche in questo caso, non interviene il Var.

33' - Bruttissimo intervento di Lozano su Chiesa in area, vicino alla linea di fondo, sulla fascia sinistra: cross rasoterra a rientrare del giocatore della Juve, il messicano entra in ritardo sull'ex viola e lo falcia. Mariani si consulta col Var che decide di non richiamare l'intervento dell'arbitro. Rigore netto, errore clamoroso.

21' - Il primo giallo della partita è per Koulibaly che entra in ritardo su Bentancur col piede a martello. Timide proteste di Chiellini, che avrebbe voluto un provvedimento più severo.

1' - Partiti!