commenta
Wanda è l'ago della bilancia su cui poggia un peso gravissimo: quello del nuovo numero nove della Juventus. Dopo le parole di Maxi Lopez a Balalaika, il tormentone è ritornato ed era giusto che lo facesse: del resto, come anticipato dalla redazione de IlBianconero.com, il primo obiettivo della Signora è quel Mauro Icardi che in 187 partite ha portato a casa 102 gol. Ecco: bastassero gli interessamenti, il mercato sarebbe un posto fantastico. E invece c'è da fare i conti con diversi aspetti, tutti fondamentali e indispensabili per chiudere un colpo che sarebbe epocale: non è mai successo che il capitano dell'Inter sia stato ceduto alla Juventus, o almeno non nel calcio moderno di mezze bandiere e troppi milioni. 

PRIMA FASE - Wanda, intanto, incontrerà l'Inter: sul piatto c'è il rinnovo di contratto e le cifre - ben più alte - che il nove nerazzurro ha chiesto ad Ausilio e Zhang. Che stavolta sono pronti a rispondere: non con un nuovo assegno, ma con un mercato che potrebbe convincere Icardi a un altro anno all'ombra di San Siro. E' arrivato Nainggolan, Lautaro è pronto a dargli supporto in zona gol. Dietro Skriniar rimarrà. Insomma: i nerazzurri possono dire la propria in campionato, e lasciarla proprio adesso non sarebbe affatto un atto d'amore verso se stessi. Dall'incontro con Ausilio, comunque la signora Icardi uscirà con delle idee precise: da qui la comunicazione alla Juve, che ne prenderà atto e valuterà le conseguenze. 

E HIGUAIN? - Chiaro: prima c'è da piazzare Gonzalo Higuain. Ma anche qui siamo davanti a una piccola catena: prima Sarri deve approdare in terra Blue, poi il Chelsea dovrà trovare un accordo con società e giocatore. Dalla cessione di Higuain ripartirà l'assalto a Icardi. Che sì, resta il primo obiettivo per l'attacco juventino: il tempo che passa non ha mai scalfito l'amore. 

Nella gallery, la pazza estate di Mauro e Wanda!