2
La Juventus ha rimediato 4 delle 5 sconfitte più pesanti in Champions League nelle ultime tre stagioni. La particolarità è che sulla panchina bianconera c'è sempre stato Massimiliano Allegri, seppur in momenti diversi. L'unica eccezione è il ko del 1958-59, che resta il peggiore di sempre nella storia della Juventus in tutte le competizioni: 7-0 contro il Wiener Sport-Club​.

L'INDIMENTICABILE 7-0 -Per trovare una sconfitta più pesante del 4-0 rimediato in casa del Chelsea in Champions League bisogna andare parecchio indietro, quando il torneo si chiamava Coppa dei Campioni. Stagione 1958-59, ritorno del 1° turno: i bianconeri di Ljubisa Brocic, dopo la vittoria per 3-1 all'andata contro il Wiener Sport-Club, crollano 7-0 in trasferta. In quella squadra, giusto per fare dei nomi, c'erano tra gli altri Sivori, Boniperti e Charles.

DALLA FINALE COL REAL AL CHELSEA - Il ko di Londra diventa però il secondo più pesante di sempre nella massima competizione europea: Peggio di quanto successo il 3 giugno 2017, con Allegri di nuovo in panchina: 4-1 per il Real Madrid nella finale di Champions League. Punteggi simili nella stagione 2017-18: ko per 3-0 sia contro il Barcellona (girone) sia contro il Real Madrid (andata dei quarti di finale, al ritorno Buffon e il bidone della spazzatura). In panchina? Sempre Massimiliano Allegri.