commenta
Cristiano Ronaldo a Napoli? Eh sì, Aurelio, proprio così. L'ha detto e ripetuto nelle ultime ora De Laurentiis, voglioso di far sapere ai suoi tifosi che lui stesso ha rifiutato il fenomeno portoghese e l'affare sconsiderato che si portava dietro. Sconsiderato, solo per il Napoli Sì, perchè con queste parole - tra poche righe le troverete tutte - non ha fatto altro che sottolineare ancora una volta l'inferiorità del Napoli rispetto alla Juve. Come se i fatti non bastassero. Distanti un'enormità, distanti un CR7. 

"Mendes mi ha proposto l’affare Ronaldo - ha detto -, ho capito che la chimica con Perez e il Real si era rotta. E allora ho detto a Mendes: tesoro mio, questa è una operazione da 350-400 milioni. Sul giocatore non ho dubbi, ti direi di sì ma devo strutturare il tutto. A me servono i primi 250 milioni del fatturato a te lascio i successivi 100. Perché un affare del genere se non fa decollare il fatturato oltre i 350 milioni non avrebbe senso. Ma Mendes è tipo molto veloce, corre perché il suo avversario è il tempo. E non aveva il tempo per strutturare una operazione così complessa per essere creata".

Parole simbolo di un fallimento, l'ennesimo. Parole che hanno aperto, insieme alle voci napoletane della Juve come "seconda scelta di Ronaldo", all'ironia dei tifosi bianconeri. Ecco i loro migliori tweet, nella nostra gallery.