commenta
Proviamo a divertirci, che in estate ci sta sempre bene. La Juve domani farà l'ultimo sbadiglio prima di lasciarsi cullare dai sogni di una Serie A che negli ultimi anni non è mai stata così bella, importante, ricca di campioni. Ecco: a una settimana dal via, le amichevoli possono iniziare a dare indicazioni. O almeno a indicare dei percorsi più o meno concreti. 

MILANESI - I nerazzurri al momento rappresentano l'ostacolo più grande nella corsa all'ottavo titolo di fila. L'Inter ha vinto contro un Atletico Madrid pronto, in palla, che vuole fare la voce grossa in Europa. Ecco: è bastato un super gol di Lautaro per spegnere le idee e le piccole ambizioni del Cholo. Stanno crescendo invece quelle del Milan, vittima di un Real Madrid troppo avanti in termine di equilibri e tasso tecnico. E' tornato in campo Higuain: ha subito segnato, pure alla grandissima.

NAPOLI - E' crollato invece il Napoli, in casa del Wolfsburg: per Ancelotti un match difficile da commentare. A domanda diretta sullo scudetto, il tecnico ex Bayern ha commentato così: "Si comincia per fare il massimo e il meglio delle nostre possibilità. Cercherò di di dare il mio contributo per far esprimere le qualità di questi ragazzi". Dunque, dalle parti della Campania si cerca di sorvolare. E i primi risultati danno ragione a questa linea...

Nella gallery, la top 5 delle avversarie bianconere - in ordine di crescente pericolosità - a una settimana dal via: siete d'accordo con le nostre scelte?