commenta
A cinque giorni dalla chiusura del mercato in Serie A, la campagna acquisti della Juventus potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Due in particolare i reparti ancora caldi, in un'estate che ha regalato a Max Allegri rinforzi di assoluto livello (su tutti, quel Cristiano Ronaldo che esordirà oggi a Villar Perosa): il centrocampo e le fasce di difesa.

MARCELO - Beppe Marotta e Fabio Paratici, scrive Tuttosport, hanno ancora un colpo in canna. Sarà un centrocampista o un terzino sinistro, con un occhio alle liste per Serie A e Champions. I due elenchi sono sempre preziosi nell'ottica dei nuovi arrivi e la situazione al momento è la seguente. Partito Sturaro, per il campionato c'è ancora un posto vacante, mentre per la Champions la lista è esaurita e sarebbe Spinazzola l'escluso provvisorio: in caso di cessione di un altro "esubero", l'ultimo eventuale colpo verrebbe insomma utilizzato in tutte le competizioni. Per quanto riguarda la corsia mancina, resta viva la pista che porta a Marcelo, ma anche quella dell'alternativa "low cost": si va dai 400 milioni trattabili della clausola rescissoria del brasiliano con il Real Madrid ai 10 milioni o poco più necessari per strappare Juan Bernat al Bayern Monaco. Il tutto purché esca Alex Sandro, il cui rinnovo con la Juventus (ve lo abbiamo anticipato su ilBiancoNero.com) è un'opzione più che valida.


MILINKOVIC-SAVIC - Ad un prolungamento di contratto è ancorata anche l'idea di lusso per l'ultimo colpo a centrocampo: Miralem Pjanic può firmare il nuovo accordo con un ingaggio adeguato di oltre 6 milioni netti a stagione, ma nell'attesa che qualcosa si muova il nome di Sergej Milinkovic-Savic non sparisce dall'orbita bianconera. Il serbo guadagna 1,5 e dall'estero il Real Madrid (ma non solo) potrebbe garantire al giocatore un trattamento di 4 volte superiore. Il presidente della Lazio Claudio Lotito, dalla sua, non vuole sentire ragioni: Milinkovic costa ben più della cifra pagata dai campioni d'Italia per Cristiano Ronaldo e nessuna contropartita tecnica sarebbe gradita. Oltre alla Juve, in Italia c'è alla finestra un altro club che medita il colpaccio provando a ridurre l'esborso cash: il Milan. Sotto traccia Leonardo, riporta sempre Tuttosport, sta lavorando da settimane sul centrocampista serbo, ed è passato dal definire Sergej "un sogno" al "difficile". Ultimi giorni di mercato: il colpo finale è all'orizzonte.