1

La tournée estiva dei bianconeri è terminata: oltre ai soliti visi noti, anche tanti giovani si sono affacciati al mondo Juve con voglia e determinazione. Non ha fatto notizia lo spessore di Andrea Favilli, ha fatto invece parlare di sé il classe 2001 Niccolò Fagioli: una gemma importante all’interno di un gruppo che si prepara a una stagione da vivere al massimo. Chi con un posto nella nuova Under 23 bianconera, chi con proposte dalla Serie B. In ogni caso, i sogni restano forti e non hanno intenzione di spegnersi. E gli USA sono solo il primo passo verso qualcosa di più grande.

DEL FAVERO - Nessun minuto per il giovane portiere bianconero negli USA, che s’è preso con forza la maglia da titolare. Però dell’Under 23. Insomma: lo vedremo presto.

BERUATTO - Un’ottima prestazione con il Benfica fa confidare per il futuro, soprattutto dell’Under 23. Beruatto ha mantenuto altissima l’asticella.

FERNANDES - Il debutto con il Bayern lo aveva messo al primo posto tra i nomi da seguire con particolare attenzione. Con il Benfica? Qualche difficoltà in più. Ma tra MLS e Real Madrid, la scia è stata sfruttata a dovere. E’ stato tra i più utilizzati da Max Allegri

MACEK - Solo 20 minuti con il Bayern, al debutto. L’esperienza è da ricordare, la prestazione un po’ meno.​

CLEMENZA – Tutto in crescendo: dopo il gol al Benfica, addirittura un tempo messo in cascina contro le All Stars della MLS. Il gol ai lusitani resta la ciliegina sulla torta.
 
PEREIRA – Al debutto sembra un giocatore di altissimo profilo, con il Benfica qualcosa va storto. La ripresa però avviene nell’All Star Game. In totale: assist, corsa e tante giocate. Dulcis in fundo: mezz’ora con il Real e i complimenti di Allegri.

BELTRAME - Coerente e costante, con tanti minuti nelle gambe. Gioca il debutto con il Bayern, poi il match con il Benfica e fa impazzire i difensori del campionato statunitense. Meglio di così…

FAGIOLI – Il migliore, probabilmente, dell’intera spedizione assieme a Favilli. Chiaramente dell’area giovani. Il classe 2001 ha conquistato Allegri, e pure una fetta importantissima di campo. Se continua così, presto lo potremmo vedere stabilmente tra i grandi.
 
FAVILLI – Tre gol, più di tutti. Serviva un attaccante “di scorta” ad Allegri: ecco trovato un bomber vero. Andrea Favilli porta a casa un gran precampionato e la chiamata del Genoa. Ora tocca lavorare per farsi trovare subito pronti in caso di “chiamata”.
Leggi caso per caso nella nostra gallery!