commenta
Non è stata ancora tracciata una linea sopra, ma poco ci manca. Dopo essere stato per settimane in cima alla lista dei desideri per il pacchetto dei difensori centrali, la Juventus registra l’affondo decisivo del Chelsea per Kalidou Koulibaly. Nonostante l’incontro con l’agente Ramadani e la bozza di offerta presentata, la Vecchia Signora si è dovuta scontrare contro il muro issato dal Napoli e la volontà del calciatore di andare all’estero.
 
Una svolta, che ridisegna le gerarchie del mercato bianconero, alla ricerca di due centrali, uno già formato e un altro di prospettiva. In rialzo le quotazioni di Gleison Bremer: nonostante il centrale del Torino sia segnalato molto vicino all’Inter, la Juventus farà un tentativo e proverà a trattare con Urbano Cairo che, come sottolinea Tuttosport, è intenzionato a incassare tra i 40 e i 50 milioni di euro: “Chi prima vende (De Ligt la Juventus o Skriniar l’Inter) per primo può anche tagliare il traguardo per il 25enne brasiliano”.
 
 Un altro profilo in rialzo è quello di Pau Torres del Villarreal. Un contatto esplorativo è stato già fatto: “rientrerebbe tra gli investimenti onerosi, ma garantiti”. Nella lista stilata da Cherubini, però, non mancano le alternative: “da Gabriel (Arsenal) a Nikola Milenkovic (Fiorentina), da Manuel Akanji (Borussia Dortmund) a Presnel Kimpembe (Psg) fino a Benoit Badiashile (Monaco), Evan Ndicka (Eintracht Francoforte) e al giovane Rafa Marin (Real Madrid)”.