3
Se prima potevano sembrare parole di circostanza, adesso hanno un suono diverso. La Juventus è tornata a fare paura per la corsa al titolo. Certo, la distanza è ancora notevole, ma 11 punti sono recuperabili sul lungo. Lo dimostra il fatto che la squadra di Allegri, nel breve, ne ha appena recuperati 5.

LA SVOLTA IN 180' - La doppia vittoria contro Fiorentina e Lazio può rappresentare la svolta della stagione: 3 gol fatti, nessuno al passivo e 5 punti recuperati alla coppia di testa formata da Napoli e Milan. Altri 3 punti recuperati invece all'Inter. Ora la Juve ne ha 21, gli stessi della Lazio e della Fiorentina, uno in meno della Roma: sulla carta, tutte e tre sono inferiori e destinate al sorpasso. Più difficile tenere il passo delle altre quattro di testa, Atalanta compresa. 

CALENDARIO - Sogni di rimonta confortati dal calendario, visto che dicembre sarà un mese morbidissimo per la squadra di Allegri. Prima però c'è l'Atalanta di Gasperini: vincere anche quello scontro diretto darebbe ulteriore slancio e consentirebbe ai bianconeri di recuperare altro terreno perso in questi primi mesi. Dopo i neroazzurri, infatti, Chiellini e compagni se la vedranno con Salernitana, Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari fino alla fine del 2021. Ci sono tutti gli ingredienti per cucire ancora di più lo strappo dalle squadre di testa. Al netto delle insidie, perché se la Juventus oggi è ottava è soprattutto per i flop con le piccole.