commenta
E' il giorno della presentazione di Mattia Perin come calciatore della Juventus. L'ex portiere del Genoa parla in sala stampa dall'Allianz Stadium.

ARRIVO ALLA JUVE - "Sono passato per un percorso tortuoso prima di arrivare in una grande squadra. Sono nella più grande squadra italiana, una delle prime 4-5 d'Europa. Arrivo in punta di piedi, voglio imparare tanto e voglio conoscere questo mondo e questa famiglia. Ronaldo? Non me lo aspettavo ma non mi sorprende perché è un'operazione che può fare una società come la Juve."

BUFFON - "E' stato il migliore degli ultimi 30 anni, è difficile emulare quello che ha fatto. Allenarsi con lui è stato un onore, spero di continuare a farlo in nazionale."

RONALDO - "E' un esempio, poter imparare anche da lui sarà un plus per noi ma anche per il calcio italiano. E' una cosa importante per tutti. Per la Juve in particolare ma lo è davvero per tutto il calcio italiano."

BUFFON AL PSG - "E' molto competitivo, solo uno come lui poteva cercare così nuovi stimoli in un altro grande club come al Psg."

COMPETIZIONE - "Parto svantaggiato, io suderò tutti i giorni in allenamento e quando starà a me cercherò di dare il mio meglio. Szczesny ha fatto una grande stagione e merita di essere il primo portiere, io darò il massimo sempre."

NAPOLI  - "Mi hanno cercato altre squadre, non dico i nomi perché non sarebbe perfetto ma quando mi ha chiamato la Juve non ci ho pensato due volte."

ALLENAMENTI - "Sono diversi da quelli al Genoa, il preparatore della Juve conosce bene quello del Genoa quindi ci sono alcune similitudini."

ATTESA RONALDO - "Lo stiamo aspettando, siamo felici."

NUMERO - "Ho scelto il 19 che da 5 mesi mi appartiene un pò più perché è il giorno in cui è nata mia figlia."

RONALDO - "La Juve è come Real, Barcellona e Bayern. Se Cristiano doveva lasciare il Real credevo che la più possibile potesse essere la Juve."

JUVE - "Mi stanno mettendo tutti a mio agio. Me lo immaginavo ma non credevo così. Dentro al centro sportivo si sente aria di vittoria. Vincere è davvero l'unica cosa che conta. Bisogna entrare in quell'ottica e in quella mentalità."

CHAMPIONS - "Io credo che prima c'è da confermarsi in Serie A. Vincere il campionato non sarà semplice. Poi ovviamente la Champions è un obiettivo che questa società ha da tanti anni e noi cercheremo di vincerla, ovviamente è un nostro obiettivo."

NAZIONALE - "Ci sono tanti giocatori sia giovani che d'esperienza. C'è tanta competizione e io non escluderei Buffon. Ha scelto una grande squadra come il Psg e se dimostrerà di essere ai livelli dello scorso anno anche lui può rientrare."

INFORTUNIO - "Credo che senza gli infortuni io non sarei arrivato qua. Passare dalla sofferenza mi ha reso più uomo, mi ha aiutato a crescere. Mi è servito per arrivare fino a dove sono."