commenta
La difesa della Juve si è persa per strada e i bianconeri hanno lasciato due punti a Crotone. Come ha sottolineato Allegri, certe partite si vincono in difesa, ma proprio lì la Juve ha peccato, e l'allenatore bianconero se n'era accorto già prima del gol. Punti importanti lasciati per strada, così come aveva già rischiato di fare con Milan e soprattutto Benevento, dove l'attacco ha nascosto le insicurezze. Ma sarà un problema in vista del Napoli?

SOSTA TRABALLANTE - Gli 8 gol subiti nelle ultime 6 partite tra campionato e Champions sono un segnale. Un dopo sosta traballante, che dal Milan in poi ha visto ogni avversario andare in rete, fatta eccezione per la sola Samp.

PRIMO POST - Un rendimento che non si vedeva dal primo post Bonucci, non solo per il giocatore, quanto più per il periodo temporale, quello in cui la Juve ha dovuto trovare distanze e nuovi ritmi, dopo 12 gol incassati nelle prime 13 gare.

IL MOMENTO - Un girone fa, proprio dopo la Sampdoria, la Juve aveva chiuso con i gol incassati, aprendo una striscia di imbattibilità, proseguita in 15 delle 16 gare successive, fino al Milan. Lì, Bonucci ha rotto la seconda striscia più lunga di questi anni, aprendo un varco che i dati sottolineano. 

Nella nostra gallery tutti i numeri delle ultime giornate.